Centro di Incontinenza e disfunzioni del pavimento pelvico

L’incontinenza urinaria è un disturbo frequente, spesso sottovalutato, che consiste nella perdita involontaria di urina in tempi e luoghi inappropriati, condizionando le vita di molti individui. L’incontinenza urinaria può essere causata dall’incidenza di più fattori come ad esempio: diabete, infezioni urinarie, post-parto, debolezza dei muscoli pelvici, prolasso uterino di grado lieve, obesità, patologie cerebrali, tosse cronica.

Post-menopausa, fattori genetici, interventi chirurgici. Il trattamento dell’incontinenza urinaria ha come obiettivo il recupero del controllo dell’attività della muscolatura pelvica e delle basse vie urinarie, detrusore e sfintere.

Il trattamento fisioterapico dell’incontinenza è efficace e privo di rischi. Il trattamento comprende tre diverse tecniche:- la Chinesiterapia Attiva, il Biofeedback Perineale, la FES ovvero la Stimolazione Elettrica Funzionale.

Per richiedere un appuntamento ai medici specialisti del Gruppo Forte, sede di Salerno centro, presso CE.FI.SA. tel. 089237492 – 089255038 e presso la sede di Salerno -P.co Arbostella presso ARSPRIS tel. 089825215