Che cos’è la rieducazione funzionale?

La riabilitazione è una fase fondamentale per il superamento di molte patologie. Spesso è un aspetto che viene trascurato con il rischio di dover affrontare nuovamente la patologia a distanza di tempo. La rieducazione funzionale descrive uno dei momenti sostanziali per la soluzione delle limitazioni funzionali; il compito dei professionisti del Gruppo Forte è riattivare attraverso metodiche appropriate e specifiche la corretta funzione motoria.

Il Gruppo Forte ha inoltre sviluppato un percorso apposito per lo sportivo, professionista e dilettante, concepito in modo innovativo per garantire il recupero veloce dopo infortuni o a seguito di patologie.

Il personale si dedica allo sportivo con un approccio consono alle sue esigenze, che vanno al di là della sola rieducazione funzionale, ma comprendono la necessità di tornare ad ottenere ottimi risultati sportivi anche in seguito a traumi o patologie gravi. Il percorso di rieducazione funzionale e riabilitazione comincia con la visita specialistica da parte dell’ortopedico o del fisiatra. Durante questa visita viene elaborato un percorso riabilitativo personalizzato che può consistere sia in terapie strumentali sia in sedute di riabilitazione in palestra.

Per richiedere un appuntamento ai medici specialisti del Gruppo Forte: sede di Salerno centro presso CE.FI.SA. tel. 089237492 – 089255038; sede di Salerno -P.co Arbostella presso ARSPRIS tel. 089825215