Il #GruppoForte è partner dell’iniziativa nazionale Candido Junior Camp

Il GruppoForte è partner dell’iniziativa nazionale Candido Junior Camp | OSO
Dal 25 al 28 giugno saremo al fianco dell’associazione #Crazyghosts. Si tratta prima di tutto, di un’esperienza. Un viaggio alla ricerca di sport vero, nuove autonomie e amicizie. Un luogo dove ragazzi con disabilità abbiano l’opportunità di imparare a giocare e migliorarsi, realizzare se stessi, diventare grandi e costruire la propria identità grazie allo sport.

Chi sono i protagonisti?
Il Candido Junior Camp | OSO è aperto ai giovani dagli 8 ai 22 anni con disabilità motoria (paraplegie, spina bifida, lievi tetraplegie, poliomieliti, amputazioni, minime disabilità). Un’opportunità sportiva dedicata sia a chi già fa parte di una squadra, sia a coloro che non hanno mai provato questo sport, grazie alla presenza di tecnici federali e di volontari qualificati.
Ideato da Briantea84, squadra di Cantù, neo campione d’Italia di basket in carrozzina oggi il Candido Junior Camp vede una vera e propria convergenza di forze, con in prima fila la Federazione Italiana di pallacanestro in carrozzina (Fipic), la preziosa collaborazione dell’ASBI (Associazione Spina Bifida Italiana) e della Fondazione Candido Cannavò, senza dimenticare la mediapartnership con la Gazzetta dello Sport.

Dove e Quando?
– Pontecagnano Faiano – Battipaglia, dal 25 al 28 giugno

**************************************************
Per maggiori informazioni: https://ognisportoltre.it/iscrizioni-candido-junior-camp