Sede Salerno Centro CE.FI.SA. srl

Il Centro Fisiokinesiterapico Salernitano (CE.FI.SA.), situato nel cuore della città di Salerno ed attrezzato con le più moderne apparecchiature riabilitative, vanta una superfice di oltre 800 mq, suddivisi tra reception, ambulatori, sale terapie, spogliatoi con docce, palestre, un’area specifica per la valutazione e la riabilitazione avanzata dello Sportivo (Sport Lab).

Nella veste di centro sia privato che convenzionato, è da tempo il punto di riferimento per la città di Salerno e provincia, per le persone affette da patologie ortopediche e mal di schiena e per lo sportivo professionista e amatoriale.

Il Centro segue abitualmente alcune realtà sportive cittadine e molti atleti anche da fuori città hanno frequentato e frequentano l’ambulatorio. Chi pratica sport a livello professionistico, ma anche a livello dilettantistico o amatoriale necessita di un’Equipe di Specialisti, dedicati a loro, con spazi e apparecchiature finalizzati alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie sportive più frequenti.

Presso il CE.FI.SA. è attivo lo “SPORT LAB”, un Laboratorio di Medicina e Riabilitazione Sportiva. Lo “SPORT LAB” del CE.FI.SA. ha la possibilità di soddisfare tutte le esigenze diagnostiche e terapeutiche degli atleti che incorrono in un infortunio, garantendo una qualità di assoluto livello.

Il Laboratorio è dotato di spazi e strumentazioni all’avanguardia in medicina sportiva quali isocinetica, pedane propriocettive, attrezzi per il ricondizionamento cardio-respiratorio ed il recupero della forza muscolare, TECAR, Ipertermia, Laser Hilt, Onde d’Urto, FloWave, Ecografo ecc.

Presso lo “SPORT LAB” del CE.FI.SA. opera un Team Multiprofessionale di Medici ( Fisiatri, Ortopedici, Medici dello sport ), Fisioterapisti, Preparatori Atletici , specializzati nel campo sportivo, con conoscenze precise nei vari sport.

Il Centro è autorizzato ad erogare visita medico sportiva con rilascio di certificazione per attivita’ agonistica e ad effettuare valutazioni funzionali su atleti professionisti quali: test di soglia aerobica ed anaerobica, test con pedana optojump, valutazione metabolica con calcolo del peso ideale.

Lo “SPORT LAB” del CE.FI.SA., intrattiene intensi e stretti rapporti di collaborazione con i più accreditati Chirurghi Ortopedici d’Italia , ai quali è possibile ricorrere in caso di necessità.

Direttore Tecnico Sanitario: Dr Francesco Forte

Ultimo Decreto Apertura N°30 del 26/11/2012
Rilasciato dal Sindaco del Comune di Salerno

Direttore Tecnico Sanitario:
Dr. Francesco Forte – Fisiatra – curriculum vitae
Osteopata

Ambulatori Medici:
Dr. Francesco Forte – Fisiatra –Osteopata 
Dr. Alfonso Maria Forte  – Fisiatra – curriculum vitae
Dr. Michele Messina – Medico dello Sport
Dr. Francesco Battaglia – Neurologo