visite mediche specialistiche

Neuropsichiatria Infantile

E’ attivo un servizio di neuropsichiatria infantile dedicato alla valutazione e presa in carico di diverse problematiche dello sviluppo, a partire dalla nascita fino ai 18 anni. I motivi di consultazione in bambini più piccoli riguardano difficoltà di linguaggio, di relazione, iperattività, ritardi psicomotori e neuromotori; per bambini in età scolare si affrontano le difficoltà di apprendimento, i disturbi del comportamento e dell’umore, questi ultimi prevalenti in adolescenza. Il neuropsichiatra infantile coordina, in equipe con diverse figure professionali,  i percorsi di valutazione e cura per minori con disabilità. 

Urologia

La visita urologica indaga su qualsiasi condizione e malattia che colpisce le vie urinarie maschili e femminili o gli organi riproduttivi maschili. È indolore, non invasiva, rapida e dura circa 20 minuti. Il ruolo dell’urologo è quindi quello di diagnosticare ed eventualmente trattare, sia dal punto di vista medico che chirurgico (ad esempio, rimuovendo calcoli o tumori), tutte le anomalie, le disfunzioni e le malattie che interessano questi sistemi, tra cui: incontinenza urinaria, infezioni e calcoli delle vie urinarie e malattie correlate alla funzione sessuale.

Medicina dello sport

I medici dello sport certificano l’idoneità del paziente all’attività sportiva, agonistica o non agonistica. La visita si svolge con l’esecuzione di test e valutazioni per identificare eventuali problemi legati allo sport o impedimenti, come disturbi cardiaci. Esistono due tipi di visite che permettono il rilascio di:

  • Attestato di idoneità sportiva agonistica: svolta da tutti gli atleti agonisti (professionisti e non professionisti) 
  • Attestato di Idoneità sportiva Non Agonistica: adatta a chi pratica o intende intraprendere uno sport a livello amatoriale o ricreativo.
Visita Foniatrica

Il foniatra è un medico specialista nella prevenzione, diagnosi e cura di tutti disturbi della comunicazione (voce, parola, linguaggio), in tutte le fasce d’età. Questo specialista rivolge il proprio interesse ai: disturbi della voce (disfonie) anche professionale (cantanti, attori, insegnanti, avvocati etc.); disturbi dell’articolazione della parola o di pronuncia (dislalie); disturbi della deglutizione in tutte le fasce di età e da qualsiasi causa determinante; disturbi del flusso della parola (balbuzie, ecc.); disturbi di comunicazione e di linguaggio in età evolutiva causati da deficit intellettivi, motori, uditivi, socio-ambientali; disturbi di comunicazione e linguaggio in età adulta ed in età senile (disartrie, afasie, disprassie, etc.); difficoltà di apprendimento scolastico. 

Fisiatria

Hai problemi al sistema locomotore? Disturbi o traumi alle ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi? In questi casi è fondamentale una accurata diagnosi.

Ortopedia e Traumatologia

Hai problemi al sistema locomotore? Disturbi o traumi alle ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi? In questi casi è fondamentale un intervento ricostruttivo precoce. 

visite
mediche
specialistiche

Neuropsichiatria Infantile

Presso il Gruppo Forte è attivo un servizio di neuropsichiatria infantile dedicato alla valutazione e presa in carico di diverse problematiche dello sviluppo, a partire dalla nascita fino ai 18 anni. I motivi di consultazione in bambini più piccoli riguardano difficoltà di linguaggio, di relazione, iperattività, ritardi psicomotori e neuromotori; per bambini in età scolare si affrontano le difficoltà di apprendimento, i disturbi del comportamento e dell’umore, questi ultimi prevalenti in adolescenza. Al Gruppo Forte il Neuropsichiatra Infantile coordina, in equipe con diverse figure professionali,  i percorsi di valutazione e cura per minori con disabilità. 

Urologia

La visita urologica indaga su qualsiasi condizione e malattia che colpisce le vie urinarie maschili e femminili o gli organi riproduttivi maschili.

È indolore, non invasiva, rapida e dura circa 20 minuti.

Il ruolo dell’urologo è quindi quello di diagnosticare ed eventualmente trattare, sia dal punto di vista medico che chirurgico (ad esempio, rimuovendo calcoli o tumori), tutte le anomalie, le disfunzioni e le malattie che interessano questi sistemi, tra cui: incontinenza urinaria, infezioni e calcoli delle vie urinarie e malattie correlate alla funzione sessuale.

Medicina dello sport

I medici dello sport certificano l’idoneità del paziente all’attività sportiva, agonistica o non agonistica. La visita si svolge con l’esecuzione di test e valutazioni per identificare eventuali problemi legati allo sport o impedimenti, come disturbi cardiaci.

Esistono due tipi di visite che permettono il rilascio di:

  • Attestato di idoneità sportiva agonistica: svolta da tutti gli atleti agonisti (professionisti e non professionisti) –
  • Attestato di Idoneità sportiva Non Agonistica: adatta a chi pratica o intende intraprendere uno sport a livello amatoriale o ricreativo
Visita Foniatrica

Il Foniatra è un medico specialista nella prevenzione, diagnosi e cura di tutti disturbi della comunicazione (voce, parola, linguaggio), in tutte le fasce d’età. Questo specialista rivolge il proprio interesse ai: disturbi della voce (disfonie) anche professionale (cantanti, attori, insegnanti, avvocati etc.); disturbi dell’articolazione della parola o di pronuncia (dislalie); disturbi della deglutizione in tutte le fasce di età e da qualsiasi causa determinante; disturbi del flusso della parola ( balbuzie, ecc.); disturbi di comunicazione e di linguaggio in età evolutiva causati da deficit intellettivi, motori, uditivi, socio-ambientali, ecc; disturbi di comunicazione e linguaggio in età adulta ed in età senile ( disartrie, afasie, disprassie, etc.); difficoltà di apprendimento scolastico. 

Fisiatria

Hai problemi al sistema locomotore?
Disturbi o traumi alle ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi?
In questi casi è fondamentale una accurata diagnosi.

Ortopedia e Traumatologia

Hai problemi al sistema locomotore? Disturbi o traumi alle ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi? In questi casi è fondamentale un intervento ricostruttivo precoce. 

error: Copyright Gruppo Forte