L’infiltrazione ecoguidata preserva le tue articolazioni! L’osteoartrosi costituisce la causa più comune di dolore a carico della regione coxo-femorale nel giovane sportivo e nell’adulto. Inoltre, è particolarmente frequente in età avanzata. La gestione dell’artrosi dell’anca è simile a quella del ginocchio, sebbene l’uso di terapie intra-articolari sia più difficile, principalmente a causa delle caratteristiche anatomiche e della prossimità di strutture “sensibili” come l’arteria femorale e i nervi. Inoltre, la percentuale di fallimento è significativa quando l’iniezione è effettuata in “cieco”.
La terapia d’infiltrazione ecoiguidata all’anca è indicata per l’artrosi dell’anca nella sua fase iniziale ed intermedia, nonché nelle sofferenze della cartilagine dello sportivo. Abbiamo potuto constatare e riscontrare una riduzione del dolore e un miglioramento della funzione motoria e articolare, nonché una riduzione del consumo di farmaci anti-infiammatori, normalmente usati per il dolore.
Per richiedere un appuntamento ai medici specialisti del Gruppo Forte, sede di Salerno centro, presso CE.FI.SA. tel. 089237492 – 089255038 e presso la sede di Salerno -P.co Arbostella presso ARSPRIS tel. 089825215.