Autismo e “Io Penso Blu”: il Gruppo Forte organizza un momento di gioco “Emozione ed Inclusione”

Il Gruppo Forte sarà protagonista di uno degli eventi organizzati dal Comune di Pellezzano – Pagina dell’Ente nell’ambito della “Settimana sulla consapevolezza dell’Autismo” dal titolo “#IOPENSOBLU”, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, ad acquisire maggiore consapevolezza sociale sull’autismo. 

Per questo motivo, sono state organizzate tre giornate per focalizzare l’attenzione su questo tema: la prima sabato 2 Aprile, in occasione Giornata mondiale di consapevolezza dell’Autismo.

Sabato 2 Aprile, alle ore 16.00 presso il Centro Sportivo “Tiki Taka” si terrà la manifestazione sportiva intitolata “ Un Calcio all’indifferenza” a cura delle Associazioni “L’Invisibile Realtà” e “Polisportiva Nike”.
Mercoledì 6 Aprile, alle ore 9.00 presso l’Istituto Comprensivo di Pellezzano con un Momento di Gioco dal titolo “Emozione ed Inclusione” a cura del Gruppo Forte;
Venerdì 8 Aprile, alle ore 9.30 presso l’Istituto Comprensivo di Pellezzano dove si terrà il convegno dal titolo “Disegniamo l’Autismo” a cura del dott. Aldo Diavoletto, neuropsichiatra infantile responsabile Uonpia Asl Salerno e della dott.ssa Carla Narni Mancinelli, psicologa responsabile dello sportello Ascolto alla Famiglia Ambito S5 – Associazione “La Matrioska”. A seguire ci sarà il cortometraggio intitolato “Guglielmo senza corazza” a cura della dott.ssa Rosa Madia della Cooperativa “Giovamente”.

Il Gruppo Forte ringrazia:
>> Dott. Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano per aver accolto con entusiasmo la nostra idea
>> Annalaura Villari, Assessore alle Politiche Sociali per il prezioso coordinamento delle attività
>> Dott.ssa Giovanna Nazzaro, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo per l’ospitalità dell’evento in programma