laserhilt

Laser Hilt – GruppoForte Salerno

 

 

Una delle ultime novità in campo fisioterapico si chiama HILTERAPY (o Laser HILT) un nuovo tipo di Laser. HILT è l’acronimo di High Intensity Laser Therapy.
La Hilterapia si pratica con uno strumento messo a punto all’Università di Firenze, capace di veicolare in profondità l’elevata energia della luce laser senza ledere la cute o i tessuti che attraversa. L’apparecchiatura, brevettata in Italia, è stata autorizzata anche dalla FDA americana.
Nel campo dell’ortopedia e della medicina sportiva e riabilitativa, la Hilterapia trova indicazione in tutte le situazioni traumatiche: dai traumi acuti ai microtraumi ripetitivi, alle patologie da sovraccarico. Il nuovo Laser HILT agisce più in profondità rispetto alla normale laserterapia e possiede una rapida e spiccata azione antidolorifica ed antinfiammatoria in assenza di effetti indesiderati. L’efficacia e l’assenza di effetti indesiderati del Laser HILT lo rende uno strumento utile anche nel trattamento di affezioni dolorose in ambito non sportivo, come l’epicondilite, la periatrite scapolo-omerale, le tendiniti, l’artrosi, la lombalgie, le cervicalgie, le ernie. Non a caso, anche il Laser HILT è il laser utilizzato per curare le patologie tendinee e muscolari della nazionale italiana e di rugby, oltre che di Valentino Rossi e degli altri piloti del moto GP e Superbike, da parte dell’equipe medica della famigerata“Clinica Mobile”, l’ospedale viaggiante del dr Costa, la figura medica di riferimento dei piloti motociclisti.

Il CE.FI.SA. GruppoForte di Salerno è l’unica struttura riabilitativa nella città di Salerno dove è possibile usufruire di questo innovativo ed efficace trattamento.

error: Copyright Gruppo Forte